CERCAMI.

Non è casa senza una famiglia

Casa Largher è sopratutto una famiglia con valori che si tramandano da generazioni ben consepevoli che la tradizione che ci guida non è un museo da custodire ma un giardino da coltivare per potervi offrire ogni giorno il meglio.

Ambiente e territorio

Immerso nei vigneti dove un tempo sorgeva l'allevamento di famiglia, il Salumificio di Casa Largher affonda le radici nel territorio del Trentino, un ambiente nel quale nascono i nostri prodotti e dal quale abbiamo sempre tratto ispirazione e al quale vogliamo portare rispetto. Per questo il salumificio nasce integrato nell'ambiente utilizzando materiali tradizionali come il porfido e un impostazione costruttiva tradizionale che lo rendono armonioso con il contesto da renderlo quasi invisibile. Ci siamo inoltre dotati di sistemi di riscaldamento con fonti rinnovabili e oltre il 50% dell'energia elettrica è autoprodotta.

L'arte di conservare

La "caneva" è il nostro punto di incontro con i nostri antenati dove i Largher hanno iniziato a conservare i salumi e dove ora noi conserviamo la memoria delle nostre origini. In questa antica costruzione temperatura ed umidità costanti sono le caratteristiche che da cinque secoli ne fanno un ambiente perfetto per la stagionatura dei salumi. La Caneva è sopratutto un luogo della memoria ma anche un luogo vivo dove una volta all'anno si ripete l'Adozione dello Speck.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Salumificio di Casa Largher - Strada Lago Santo 3 - 38034 Cembra Lisignago (TN) ITALIA - info@largher.it - Partita IVA: 02004450223

Chiama

E-mail

Come arrivare